Si rende noto che, in data 11 febbraio 2021, il Master di II livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco” è stato selezionato dall’INPS e dalla SNA al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dal Bando di concorso Master Universitari – Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a Master Universitari dell’11 febbraio 2021 (d’ora in avanti Bando INPS-SNA).
In particolare, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e provvederanno alla copertura delle spese di iscrizione relative a 5 iscritti, tramite l’erogazione di 5 borse di studio messe a concorso, così ripartite: n. 4 borse INPS e n. 1 borsa SNA (€ 4.000,00 per ciascuna borsa, fermo restando il pagamento, a carico di ciascun iscritto, dell’imposta fissa di bollo e del contributo per il rilascio del diploma).
- Il contributo finanziario dell’INPS (n. 4 borse) per l’iscrizione è destinato esclusivamente ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
- Il contributo finanziario della SNA (n. 1 borsa) per l’iscrizione ai Master è riservato a coloro che sono appartenenti ai ruoli e in servizio presso una delle seguenti amministrazioni pubbliche:
a) Organi costituzionali e di rilievo costituzionale;
b) Presidenza del Consiglio dei ministri e Ministeri;
c) Agenzie fiscali;
d) Autori amministrative indipendenti;
e) Istituto nazionale infortuni sul lavoro - INAIL;
f) Istituto nazionale previdenza sociale - INPS;
g) Istituto nazionale di statistica - ISTAT.
COME CANDIDARSI
I dipendenti delle amministrazioni pubbliche, rientranti nelle categorie di cui sopra, e che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 5 borse di studio erogate dall’INPS e dalla SNA sono tenuti ad inviare un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail del Master – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – specificando le proprie generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo di residenza), i propri recapiti (telefono cellulare e indirizzo e-mail) e l’intenzione a partecipare alla selezione.
Tale comunicazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 febbraio 2021.
All’e-mail dovrà essere allegata – pena l’esclusione dalla selezione – la documentazione richiesta dal Bando INPS-SNA e per l’accesso al Master, ossia:
- copia di un documento d’identità in corso di validità;
- il nulla osta alla partecipazione da parte dell’Amministrazione di appartenenza;
- una relazione dell’Amministrazione di appartenenza (in formato PDF), in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente;
- una autocertificazione in cui dichiarano di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio e, qualora abbiano diritto ad entrambi i benefici, esprimere un ordine di preferenza tra borse INPS o SNA;
- il Curriculum Vitae et Studiorum (in formato PDF) nel quale siano indicati chiaramente, in distinte sezioni:
- i titoli di studio posseduti (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento, Dottorato di ricerca, Master di I e di II livello, Corsi di perfezionamento, ecc.);
- l’Ente presso il quale si presta servizio al momento della candidatura, la posizione ricoperta e i contenuti della propria funzione;
- gli eventuali altri Enti presso i quali si è prestato servizio in precedenza, le posizioni precedentemente ricoperte e i contenuti delle relative funzioni;
- gli altri titoli posseduti (pubblicazioni scientifiche, abilitazioni professionali, ecc.);
- le conoscenze linguistiche possedute.
Si ricorda che le borse saranno attribuite esclusivamente a coloro che non abbiano ottenuto contributi da parte dell’INPS o della SNA per la frequenza di Master nei precedenti 4 anni accademici (2016/17, 2017/18, 2018/19 e 2019/20). Nel caso che in uno dei suddetti anni accademici sia stata ottenuta una borsa di studio INPS non è preclusa una borsa SNA e viceversa nel caso sia stata ottenuta una borsa di studio SNA non è preclusa una borsa di studio INPS.
Si specifica che nel solo caso in cui il candidato abbia diritto sia alla borsa INPS che SNA, la borsa sarà attribuita seguendo l’ordine di graduatoria, in base alla preferenza espressa dal candidato.
Si ricorda che, per completare la procedura, dopo aver inviato la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è necessario altresì presentare domanda online sul sito dell’INPS a partire dalle ore 12:00 del 15 febbraio 2021 e comunque entro le ore 12:00 del 22 febbraio 2021, seguendo le indicazioni riportate all’art. 3 del Bando INPS-SNA.
Sui siti INPS e SNA verranno pubblicati gli elenchi dei dipendenti pubblici assegnatari della borsa di studio. Si rimanda al Bando INPS-SNA per ulteriori informazioni.
L’utilizzo dei dati personali forniti avverrà in conformità all’Informativa di Ateneo sul trattamento dei dati personali per gli studenti e le studentesse, disponibile al seguente link: https://www.uniroma3.it/?hd=eDFMdXI2QStyS253VkszMWdpOEY0UT09.
Roma, 12 febbraio 2021